Accesso rapido:

Vai direttamente al contenuto (alt 1) Vai direttamente al primo livello di navigazione (alt 2)


Campo giovanile
di lingua tedesca
a Stein an der Traun

Stein an der Traun© Thomas Koy
  • Adolescenti di tutto il mondo
  • gite di un giorno incluse
  • Programma culturale e di svago
  • 72 ore di lezione in 3 settimane

Gli amanti della natura e gli esploratori adoreranno questa località nelle Prealpi bavaresi. Il castello di Stein è uno dei borghi più caratteristici della Germania con la sua rocca che sorge a picco su uno sperone roccioso. Oppure preferite fare un bagno nel Chiemsee o un’escursione a Monaco di Baviera?

Imparare il tedesco - l'avventura di una vita

Il castello di Stein è forse il luogo più spettacolare in cui il Goethe-Institut abbia mai organizzato un campo linguistico estivo. Si compone di tre parti: la parte inferiore ai piedi di una roccia di 50 metri di altezza, la parte posteriore incastonata in una grotta e la parte superiore, un borgo risalente al Medioevo che troneggia dall’alto della rupe.

Il tutto immerso nello splendido paesaggio delle Prealpi bavaresi con le montagne all’orizzonte e un insieme di meravigliosi boschi, prati e laghi. La parte inferiore del castello viene usata come scuola e collegio: un ambiente perfetto dove i partecipanti possono trascorrere divertendosi le tre settimane di corso per apprendere la lingua tedesca. Ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni frequentano ogni giorno 2-3 blocchi di lezioni insieme ai propri coetanei provenienti da ogni parte del mondo. Nelle 24 ore di lezione settimanali imparano nuovi vocaboli e la grammatica, esercitano le proprie capacità di ascolto e pronuncia oltre naturalmente ad allenarsi nella lettura e nella scrittura.

Durante la lezione c’è spazio anche per piccoli giochi linguistici; tra un’unità didattica e l’altra è possibile accedere a bevande e spuntini. Tre pasti al giorno (previsto anche menù vegetariano) danno ai partecipanti l’energia necessaria per affrontare le lezioni e svolgere le numerose attività proposte. Oltre all’offerta di attività sportive all’interno e all’esterno, la scuola offre anche sale musica e per hobby.
  • Livelli
    A1, A2, B1, B2

  • Durata
    3 settimane, 15 giorni di corso

  • Unità didattiche settimanali
    lunedì-venerdì, 09:00-12:30 e 2-3 volte 14:00-15:30

  • Durata totale
    72 lezioni (45 minuti ciascuna)

  • Partecipanti
    Massimo per classe: 16
    Età: 12-16 anni

  • Sede del corso
    Stein an der Traun

  • Prezzo
    EUR 3.450

Non ci sono più posti disponibili?
Inserite il vostro nome nella lista d'attesa! Basta registrarsi qui. Vi contatteremo non appena si libererà un posto.

Attualmente non ci sono date disponibili.

  • Trasferimento incluso

    Ci occupiamo del trasferimento sicuro tra l'aeroporto di Monaco di Baviera e il campo linguistico di Stein per l'arrivo e la partenza dei giovani.

  • ?Assicurazione inclusa

    La protezione dei vostri figli è assicurata. Dopo aver lasciato il loro paese d'origine, tutti i partecipanti ai campi giovanili sono protetti da un'assicurazione sanitaria, così come da un'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile.

  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Il romantico collegio del castello si trova nel centro di Stein. Il castello fu costruito già nel Medioevo. Questo luogo storico non è solo un buon posto per studiare, c'è anche molto da scoprire.
  • Stein an der Traun © Thomas Koy
    Il campus ha molti impianti sportivi - all'interno e all'esterno. Per esempio, gli appassionati di sport si divertono a giocare a tennis da tavolo, calcio, pallavolo o badminton.
  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Il collegio del castello emana un fascino storico. Allo stesso tempo, è ottimamente attrezzato. L'alloggio è in camere da uno a quattro.
  • Stein an der Traun © Thomas Koy
    Fare sport insieme e lasciare libera la creatività? Certo! Abbiamo strutture sportive, sale di musica e laboratori, nonché un campo da golf e laghi balneabili nelle vicinanze.
  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Il castello è anche avvolto nella leggenda. Si dice che il barone rapinatore Heinz von Stein una volta abbia portato scompiglio qui. Ma non preoccupatevi, la leggenda ha già diverse centinaia di anni.
  • Stein an der Traun © Thomas Koy
    Il campo estivo offre l'opportunità unica di entrare in contatto con giovani di tutto il mondo. Impariamo insieme il tedesco, facciamo sport, siamo creativi e ci divertiamo molto!
  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Durante tutta la giornata, qui puoi sentirti come un signore o una signora del castello. La bella sala da pranzo vi invita a gustare pasti deliziosi ed equilibrati.
  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Anche in caso di maltempo, sono previsti tutti i tipi di divertimento e sport. Il castello ha un'area fitness interna, una sala yoga e una palestra con illuminazione a LED e il primo pavimento molleggiato in vetro al mondo.
  • Stein an der Traun Foto: Goethe-Institut
    Le accoglienti sale comuni vi invitano a rilassarvi. C'è anche una biblioteca ben fornita per tutti i topi di biblioteca che vogliono provare subito il loro tedesco mentre leggono storie appassionanti.

Montagne, laghi ed estate

Stein an der Traun si trova nelle immediate vicinanze di numerose attrazioni turistiche dell’Alta Baviera, distretto di cui fa parte. Per consentire ai partecipanti dei nostri campi linguistici di applicare le conoscenze di tedesco acquisite, organizziamo escursioni e gite. Visitiamo, ad esempio, il lago Königssee vicino a Berchtesgaden, una delle località più idilliache dell’intera Germania.

Anche una gita a Monaco di Baviera è un momento importante del corso di tedesco. Il centro di Monaco, con la Frauenkirche, Marienplatz e il Municipio Vecchio, o il Kunstareal, con i suoi musei famosi in tutto il mondo, sono solo alcune delle famose attrazioni di Monaco. Se volete, potete scoprire il Giardino Inglese, uno dei più grandi spazi verdi del mondo, e osservare i surfisti che cavalcano le onde sull'Eisbach.

Highlights

  • Stein an der Traun Foto: Colourbox.de

    Stein an der Traun

    A Stein nel Medioevo una stirpe nobiliare ricavò la più grande fortezza tedesca mai costruita nella roccia. Da qui partiva in un’epoca successiva il cavaliere predone Heinz per le sue scorribande.

  • Chiemsee Foto: Colourbox.de/Wolfgang Zwanzger

    Chiemsee

    ll terzo lago tedesco per dimensioni è anche chiamato il mare della Baviera. Vale la pena fare una gita sul battello a ruote.

  • Viaggio nella città di Monaco

    Con 1,5 milioni di abitanti, la capitale bavarese è una metropoli pulsante. Il centro storico offre anche numerose opportunità di shopping.

Ulteriori informazioni

Blog: Jugendkurse in Deutschland Foto: Unsplash/Toa Heftiba

goethe.de/jugendkursblog Blog campi per ragazzi

I partecipanti dei campi per ragazzi raccontano le loro esperienze e le attività svolte nel nostro blog. Non perdetevi i loro racconti interessanti.

Una giornata tipo in un corso per ragazzi Foto: Goethe-Institut

Esempio Una giornata tipo in un campo per ragazzi

Dalla colazione al programma serale: come si svolge una giornata tipo in un campo per ragazzi?

Altre domande? +49 89 1222 3 1333 Siamo a vostra disposizione: jugend@goethe.de
Top