Accesso rapido:

Vai direttamente al contenuto (alt 1) Vai direttamente al primo livello di navigazione (alt 2)

Corsi di tedesco a Francoforte

Caroline and Ege, German Course 2019 Foto: Goethe-Institut, David Höpfner
Caroline and Ege, German Course 2019

Imparare il tedesco nel cuore dell’Europa

Skyline caratteristico, ottimi musei, la più grande fiera mondiale del libro: la metropoli dell’Assia è un vero e proprio crocevia europeo. Impara il tedesco nella città più internazionale della Germania e sperimenta il suo multiculturalismo! #goethefrankfurt

Il nostro istituto a Francoforte

Il Goethe-Institut di Francoforte si trova nel cuore della città, direttamente accanto all’idilliaco Bethmannpark, alla cui fine vi attende l’amatissima Bergerstraße. Questa strada, dinamica e vivace, è infatti nota per i tanti bar, le eleganti caffetterie, e le piccole boutique. Inoltre, l’istituto si trova nelle immediate vicinanze di Konstablerwache, uno snodo centrale dei mezzi pubblici (ferrovia urbana, metropolitana, autobus e tram). Grazie, inoltre, alla vicinanza alla famosa strada dello shopping, la “Zeil”, avete numerose possibilità di trascorrere del tempo nei negozi e nei ristoranti e di assaporare, così, l’atmosfera vivace e pulsante della metropoli.

Attrezzature e servizi

  • 8 aule ampie, luminose e dotate di tecnologia innovativa
  • Accesso privo di barriere all’istituto e agli impianti sanitari
  • Wi-Fi gratuito
  • Mediateca
  • Confortevole area lobby con sedute e spazi riservati allo studio
  • Grande parcheggio multipiano accanto all’istituto
Sign up to our newsletter and practise german for free

La città di Francoforte

Con i suoi 730.000 abitanti, Francoforte sul Meno è la quinta città in ordine di grandezza della Repubblica federale. La pluralità delle culture e delle lingue è ormai una caratteristica radicata nell'anima di questa metropoli che, con la Fiera del libro e il Salone internazionale dell'automobile (IAA), detta le nuove tendenze a livello internazionale. Già nel Medioevo Francoforte fungeva da crocevia di scambi commerciali e di capitali. Oggi la città è un centro europeo di vitale importanza nel settore finanziario, fieristico e dei servizi, sede della Banca Centrale Europea (BCE), della Bundesbank e della principale borsa azionaria del paese. Dall'aeroporto di Francoforte è possibile raggiungere con un volo diretto qualsiasi paese del mondo. L'università più antica e conosciuta della città è la Johann Wolfgang Goethe-Universität, fondata nel 1914.

Cultura

Il personaggio più famoso nato a Francoforte è Johann Wolfgang von Goethe. La sua casa natale si trova nel vicolo Große Hirschgraben e proprio a Francoforte ha scritto il capolavoro I dolori del giovane Werther. La "Scuola di Francoforte", che ruotava intorno alle figure di Theodor W. Adorno e Max Horkheimer, ha svolto un ruolo fondamentale nella storia della filosofia del ventesimo secolo. Per gli interessati di cultura merita assolutamente una visita il teatro dell'opera di Francoforte, uno dei migliori nel suo genere a livello europeo. Con gli oltre 60 musei e gallerie più e meno grandi, la città vanta un'offerta culturale unica. Lungo il Meno si affacciano i musei del cinema, dell'architettura e delle arti applicate, riconosciuti a livello internazionale. Il museo ebraico e il museo di arte moderna si trovano nelle immediate vicinanze. Il Feuilleton del quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung" (FAZ) è una voce importantissima sulla scena culturale della Germania.

Tempo libero

Lungo le sponde del Meno si snoda l'area ricreativa più importante di Francoforte, che attraversa la metropoli come una lunga arteria verde. Proprio sul lungofiume attraccano le navi che offrono stupende escursioni lungo il Meno. Con il suo spettacolare panorama dello skyline, l'estesa passeggiata è il luogo ideale per una corsa a piedi o in bicicletta, una partita a calcio, una passeggiata rilassante o semplicemente per prendersi una pausa. Francoforte svela la sua natura di città accogliente durante i vari eventi che ricorrono ogni anno, ad esempio la festa della riva dei musei, il festival del castello del quartiere Höchst e il mercatino di Natale. Un'atmosfera particolarmente rilassata caratterizza i locali che offrono il famoso Apfelwein (vino di mele) nel quartiere Sachsenhausen e i numerosi festival enologici nella regione Rheingau. Chi ama la natura e le escursioni potrà raggiungere con facilità le splendide regioni Taunus e Odenwald.

Ann, 33, partecipante ai corsi dagli USA Foto: Goethe-Institut Frankfurt

Ho sempre fatto molta fatica a studiare il tedesco e avevo provato diverse soluzioni. Grazie al corso di lingua del Goethe-Institut improvvisamente ho fatto grandi progressi.

Ann, 33, partecipante ai corsi dagli USA

Siamo a vostra disposizione +49 89 1222 3 1222 dal lun. al ven., ore 8:00-18:00: kundenservice-d@goethe.de

Moduli di prenotazione

L’iscrizione ai corsi di lingua tedesca può essere effettuata online tramite il nostro shop. Si accettano pagamenti con Visa/Mastercard oppure PayPal. Qualora la tariffa del corso dovesse essere addebitata a terzi, i clienti possono iscriversi utilizzando il nostro modulo di prenotazione interattivo e comunicare un altro indirizzo di fatturazione. Selezionando la sede del corso desiderata, il modulo verrà inviato direttamente a quest’ultima.

Seguici su

Goethe-Institut Frankfurt Sprachschule Deutschkurse
Top