Accesso rapido:

Vai direttamente al contenuto (alt 1) Vai direttamente al primo livello di navigazione (alt 2)

Campo giovani tedesco di Brema

  • Adolescenti di tutto il mondo
  • Programma per il tempo libero incluso
  • Possibilità di verifica durante il corso
  • 72 ore di lezione in 3 settimane

Brema, città commerciale, è ritenuta da sempre molto aperta. I giovani si incontrano tra gli edifici in mattoni e le case a graticcio – in estate anche all’aperto, per mettersi rapidamente in contatto tra loro. Il luogo perfetto per un campo linguistico! I giovani possono imparare il tedesco, scoprire la città e incontrare scolare e scolari di tutto il mondo. 

Imparare il tedesco - l'avventura di una vita

Al centro della città e comunque in mezzo alla natura: nel nostro campo linguistico di Brema tutto è possibile. Il campo per i giovani dai 14 ai 17 anni, oltre a un’atmosfera cittadina, offre anche molto altro: dopo un giorno di corso di tedesco, i partecipanti e le partecipanti al corso possono rilassarsi sulle rive del Weser, distante solo pochi minuti a piedi, o approfittare delle numerose possibilità per lo sport e il tempo libero sul posto. I giovani ambiziosi, durante il corso, possono prenotare un esame Goethe a un prezzo vantaggioso. 

Il corso di tedesco si svolge ogni giorno al mattino. Anche in due o tre pomeriggi sono previste delle lezioni. Nei fine settimana, le scolare e gli scolari del campo possono utilizzare le loro nuove conoscenze in occasione delle gite o andando alla scoperta di Brema. Gli alloggi si trovano sulla Stadtwerder, una penisola nel Weser a Brema. Qui siamo allo stesso tempo in mezzo al verde e a soli 2 chilometri dal centro di Brema.

Le nostre scolare e i nostri scolari di tutto il mondo sono alloggiati assieme in camerate di 2, 3 o 4 letti con doccia e servizi igienici. Ogni giorno sono offerti tre pasti, prevalentemente con prodotti della regione. Alle partecipanti e ai partecipanti ai nostri corsi offriamo sempre una vasta scelta di diversi piatti. Per le pause delle lezioni e al pomeriggio sono offerte bevande e spuntini.
  • Livelli
    A2, B1, B2

  • Durata
    3 settimane, 15 giorni di corso

  • Unità didattiche settimanali
    lunedì-venerdì, 09:00-12:30 e 2-3 volte 14:00-15:30

  • Durata totale
    72 lezioni (45 minuti ciascuna)

  • Partecipanti
    Massimo per classe: 16
    Età: 14-17 anni

  • Sede del corso
    Brema

  • Prezzo
    EUR 3.450

Non ci sono più posti disponibili?
Inserite il vostro nome nella lista d'attesa! Basta registrarsi qui. Vi contatteremo non appena si libererà un posto.

Attualmente non ci sono date disponibili.

  • Trasferimento incluso

    Ci occupiamo del trasferimento sicuro tra l'aeroporto di Amburgo e il campo linguistico di Brema all'arrivo e alla partenza.

  • ?Assicurazione inclusa

    La protezione dei vostri figli è assicurata. Dopo aver lasciato il loro paese d'origine, tutti i partecipanti ai campi giovanili sono protetti da un'assicurazione sanitaria, così come da un'assicurazione contro gli infortuni e la responsabilità civile.

Impressioni sul campo giovani di Brema

Viaggio in città e avventura alpina

Esplorare Brema, la città che li ospita e che può vantare più di mille anni di storia, è sicuramente emozionante per i nostri partecipanti al corso. Durante un'escursione in città, gli studenti del nostro corso di tedesco conosceranno gli angoli più belli di Brema, che comprende anche un patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, il municipio e la statua del Rolando di fronte ad esso sulla piazza del mercato. Il magnifico municipio testimonia la sicurezza di sé della città anseatica e dei suoi cittadini. Il Rolando è la figura alta undici metri di un cavaliere con lo stemma imperiale sullo scudo, la più grande statua del Medioevo sopravvissuta in Germania. Nel municipio si trova anche un monumento ai Musicisti della città di Brema.

L’atmosfera medievale domina anche nel quartiere Schnoor, dove i vicoli stretti tra le piccole case degli artigiani ricordano i tempi passati.
Di Brema fa parte anche Bremerhaven, dove è possibile visitare l’Auswandererhaus, un museo dedicato all’emigrazione tedesca nel XIX secolo.
In un altro giorno andremo con le partecipanti e i partecipanti al nostro corso fino al Mare dei Wadden sul Mare del Nord, per una passeggiata nel fango davvero fuori dal comune.

Highlights

  • La città anseatica di Brema

    Conoscete i quattro musicanti di Brema? Sono gli ambasciatori e il simbolo della città. Oppure è piuttosto la statua di Rolando? Scopritelo!

  • Camminata nel fango

    Qui le cose si fanno sporche e fangose. Le maree portano alla luce segreti che altrimenti rimarrebbero celati sotto la superficie dell’acqua.

  • Bremerhaven

    La città anseatica di Bremerhaven conquista con un’ambiente marinaresco e con la grande storia. Una visita al quartiere Fischereihafen merita sempre di essere fatta.

Ulteriori informazioni

Blog: Jugendkurse in Deutschland Foto: Unsplash/Toa Heftiba

goethe.de/jugendkursblog Blog campi per ragazzi

I partecipanti dei campi per ragazzi raccontano le loro esperienze e le attività svolte nel nostro blog. Non perdetevi i loro racconti interessanti.

Una giornata tipo in un corso per ragazzi Foto: Goethe-Institut

Esempio Una giornata tipo in un campo per ragazzi

Dalla colazione al programma serale: come si svolge una giornata tipo in un campo per ragazzi?

Hannah, 23, collaboratrice del camp giovani Foto: Goethe-Institut/Thomas Koy

Durante il corso riusciamo a lavorare tranquillamente assieme, in modo pacifico e tollerante. Viene da pensare che se ci riusciamo noi, può farlo anche il resto del mondo!

Hannah, 23, collaboratrice del camp giovani

Altre domande? +49 89 1222 3 1333 Siamo a vostra disposizione: jugend@goethe.de
Top