Accesso rapido:

Vai direttamente al contenuto (alt 1) Vai direttamente al primo livello di navigazione (alt 2)

Corsi di tedesco a Berlino

Marcela, German Course 2019 Foto: Goethe-Institut, David Höpfner
Marcela, German Course 2019

A Berlino si incontra il mondo intero.

Apertura al mondo, cultura, varietà: impara il tedesco nel cuore di Berlino e immergiti nello stile di vita di questa capitale pulsante! #goetheberlin

Il nostro istituto a Berlino

Goethe-Institut di BerlinoFoto: Goethe-Institut/Andreas Lange
Sala di ricreazioneFoto: Goethe-Institut
MediotecaFoto: Goethe-Institut

Il Goethe-Institut si trova a Berlin Mitte, vicino agli Hackesche Höfe, un complesso edilizio in cui alle abitazioni residenziali si mescolano cultura, arte, attività commerciali e gastronomia. Davanti all'istituto si trova la stazione della metropolitana Weinmeisterstraße e la stazione della metropolitana di superficie Hackescher Markt dista solo quattro minuti a piedi.

Attrezzature e servizi

  • 16 aule perfettamente attrezzate
  • Medioteca multimediale
  • WLAN
  • Sale di ritrovo
  • Alloggio
  • Programma culturale e per il tempo libero
Sign up to our newsletter and practise german for free

Hai voglia di vivere un’esperienza indimenticabile a Berlino?

Berlino è vivace, cosmopolita e sempre al passo con i tempi. Il momento migliore per scoprire la città è l’estate, quando la vita si svolge principalmente all’aperto: al parco, al lago, lungo la Sprea o nella frenesia del centro. Che sia la tua prima visita nella capitale tedesca o che tu sia un habitué, il nostro programma di attività culturali e per il tempo libero ti dà la possibilità di vivere Berlino davvero appieno.

Le visite guidate ti danno modo di conoscere i variegati quartieri cittadini da una prospettiva del tutto nuova. Che tipo di persone vive a Berlino e di cosa si occupa? Dalla moda, alla sostenibilità, alla street art: scopri le mille sfaccettature della città direttamente sul posto. Berlino è più di una metropoli: qui anche la natura ha qualcosa da offrire. Scopri insieme a noi la natura di Berlino e dei dintorni praticando attività sportive o escursioni in compagnia. Naturalmente quando si è a Berlino non si possono non visitare i musei e i monumenti più famosi.

Oltre al corso, le attività per il tempo libero offrono la possibilità di esercitare il tedesco, ma anche di conoscere nuove persone al bar o durante un pomeriggio di giochi. Nelle lunghe serate estive, Berlino si risveglia mostrando invece il suo lato più eccitante: cinema all’aperto, concerti o visite ai migliori bar della città.
  • La città di Berlino Foto: iStock Getty Images Plus
  • Cupola del Reichstag Foto: Berlin Tourismus
  • Duomo francese sulla piazza Gendarmenmarkt Foto: Goethe-Institut
  • Porta di Brandeburgo Foto: Berlin Tourismus
  • Ponte Oberbaumbrücke e torre della televisione Foto: Berlin Tourismus
  • Teatro Konzerthaus sulla piazza Gendarmenmarkt Foto: Berlin Tourismus
  • Stazione centrale Foto: Berlin Tourismus
  • Torre della televisione con caffè panoramico Foto: Berlin Tourismus
  • Bodemuseum di sera Foto: Berlin Tourismus
  • Complesso edilizio Hackesche Höfe Foto: Berlin Tourismus
  • Castello Sanssouci Foto: Berlin Tourismus
  • Potsdamer Platz di notte Foto: Berlin Tourismus

Berlino ispira!

Berlino, dal 1991 la capitale riunita della Germania, è, insieme a Londra, Parigi e Roma, una delle città più visitate in Europa. Le opere di architetti rinomati a livello internazionale testimoniano che per la città è iniziata una nuova era. Oltre l'80 percento delle aziende di Berlino è attivo nel settore del terziario. I settori ad elevata specializzazione tecnologica creano ottime opportunità per il futuro. Numerose aziende del settore dell'informazione e case editrici operative a livello nazionale hanno la propria sede a Berlino. Nelle 31 università della capitale studiano circa 135.000 studenti. Un quinto del potenziale economico di Berlino è rappresentato dal settore artistico e culturale, un risultato che non viene eguagliato in nessun'altra città tedesca.

Cultura

Berlino ospita numerosi festival internazionali: ad esempio, il festival del teatro Berliner Theatertreffen, il festival della letteratura, il festival del jazz e la Biennale. Il festival del cinema, conosciuto a livello internazionale come Berlinale, è il festival aperto al pubblico più grande del mondo. I tre teatri dell'opera, gli oltre 50 teatri, i circa 170 musei e collezioni, le circa 600 gallerie commerciali, i 130 cinema e numerose altre istituzioni rendono Berlino una metropoli culturale di livello mondiale. Solo nei cinque musei dell'Isola dei Musei è possibile trascorrere un'intera giornata. Quattro accademie delle Belle Arti sono specializzate nella formazione di giovani artisti. Le menti più innovative dell'architettura, dell'arte, della musica, della cinematografia, della danza e del teatro e si incontrano e scambiano le proprie idee qui a Berlino, lasciandosi ispirare dalle numerose subculture che trovano accoglienza in una città aperta e tollerante. Non c'è alcun dubbio: Berlino è la capitale creativa della Germania e uno dei centri culturali più vivaci in tutta Europa.

Tempo libero

I bar sul lungofiume della Sprea e dell'Havel invitano i passanti a sedersi e fare due chiacchiere, come del resto avviene per gli altri numerosissimi caffè che, gomito a gomito, affollano i vivaci quartieri del centro. I club e le discoteche berlinesi sono conosciuti a livello mondiale e nel dettare le nuove mode non hanno nulla da invidiare ai locali New York. Berlino è anche una metropoli dal cuore verde. Quasi un quinto della superficie urbana è coperta da boschi e si snoda in un labirinto di fiumi e laghi. Lo zoo, la zona di Grunewald e la foresta di Spandau rappresentano le aree per il tempo libero più grandi della città e vantano un'ampia offerta per lo sport ed il tempo libero.
 

Ann, 33, partecipante ai corsi dagli USA Foto: Goethe-Institut Frankfurt

Ho sempre fatto molta fatica a studiare il tedesco e avevo provato diverse soluzioni. Grazie al corso di lingua del Goethe-Institut improvvisamente ho fatto grandi progressi.

Ann, 33, partecipante ai corsi dagli USA

Siamo a vostra disposizione +49 89 1222 3 1222 dal lun. al ven., ore 8:00-18:00: berlin@goethe.de

Moduli di prenotazione

L’iscrizione ai corsi di lingua tedesca può essere effettuata online tramite il nostro shop. Si accettano pagamenti con Visa/Mastercard oppure PayPal. Qualora la tariffa del corso dovesse essere addebitata a terzi, i clienti possono iscriversi utilizzando il nostro modulo di prenotazione interattivo e comunicare un altro indirizzo di fatturazione. Selezionando la sede del corso desiderata, il modulo verrà inviato direttamente a quest’ultima.

Seguici su

Goethe-Institut Berlin Sprachschule Deutschkurse

Ulteriori informazioni

Top